Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo "G. Gabrieli" - Mirano (VE) > Associazione Socio Culturale Giovanni Gabrieli ONLUS

Associazione Socio Culturale Giovanni Gabrieli ONLUS

Il 27 febbraio 2014 è stata costituita l’ Associazione Socio Culturale Giovanni Gabrieli ONLUS, in seguito ad una delibera di approvazione del Consiglio di Istituto.
L’Associazione ha ottenuto l’iscrizione nell’anagrafe unica delle ONLUS in quanto persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L’Associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere economicamente i progetti e le attività didattiche dell’Istituto per tutti tre gli ordini, Infanzia, Primaria e Secondaria; gli scopi sociali e le attività sono meglio specificate nello Statuto ONLUS Giovanni Gabrieli.

Destinazione del 5xmille all’“Associazione Culturale Giovanni Gabrieli ONLUS”

I fondi raccolti con la campagna 5 per mille 2014 e 2015 hanno permesso all’Associazione di acquistare n. 4 lavagne interattive (LIM) che sono state donate alla scuola media Leonardo Da Vinci sede di Mirano. Inoltre, altri fondi sono stati utilizzati per finanziare un progetto musicale per la scuola dell’infanzia Meneghetti.
Anche quest’anno, attraverso la scelta del proprio 5xmille in dichiarazione dei redditi, è possibile assicurare all’Associazione, senza chiedere ulteriori sforzi economici alle famiglie, un importante contributo economico, che sarà destinato alle nostre scuole per progetti meritevoli.

Per destinare il 5xmille all’“Associazione Culturale Giovanni Gabrieli ONLUS” bisogna apporre la propria firma sul modello della dichiarazione dei redditi (modello CU, modello 730, Modello Redditi PF), scheda per la scelta della destinazione del 5xmille dell’Irpef, casella destinata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non governative”, indicando il seguente codice fiscale: