Vendredi 12 aprile gli alunni della classe 2^A hanno messo in scena con successo davanti ad un pubblico incuriosito di studenti, docenti e familiari lo spettacoloImpossible”: il punto di arrivo di un lungo progetto teatrale sul tema del bullismo e dell’inclusione con la regia del Prof. Tommaso Ciriello in collaborazione con le Prof.sse Layet, Versace e Prete.

Serata di presentazione del progetto TUTTI IN RETEPer una scuola che includa proprio tutti.

Vendredi 19 Avril – heures 20:30: presso la Sala conferenze di Villa Errera, a Mirano (via Bastia Fuori, 45À)

Lo sportelloTutti in retevuole fornire supporto a servizio di famiglie, insegnanti e operatori che hanno la necessità di un confronto relativo a tematiche inerenti la sfera dei Bisogni Educativi Speciali. Nello specifico offrirà:

• Supporto amministrativo

• Individuazione del miglior percorso in rete incrociando bisogni e risorse del territorio

• Condivisione di infografiche mirate e materiali compensativi

• Servizio di prestito di manuali e testi di narrativa specifici

La Cooperativa Sociale Aclicoop è lieta di condividere questo evento aperto alla cittadinanza, al fine di promuovere un futuro più inclusivo nella comunità scolastica, e non solo, del nostro territorio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mirano e si inserisce all’interno del Festival del Volontariato 2024 di Mirano Città Solidale: una Città in Rete!

Le 2 aprile si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità e i cittadini alla conoscenza di questo aspetto del funzionamento umano e richiamare l’attenzione sul tema.
In questa giornata in tutto il mondo viene associato all’autismo il colore “blu” che diventa così simbolo per manifestare e promuovere azioni di solidarietà, inclusione, equità. Le 2 aprile e ogni giorno dell’anno.

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2023/2024 – SECONDO POSTOPALLAVOLO CATEGORIA CADETTE…….COMPLIMENTI !!!

-> Cliccare sulla Copertina per sfogliare il Giornalino

A l'occasion de l'anniversaire de deux journées très importantes, c'est-à-dire le “Memorial Day,,it,La circulaire relative à la Journée du souvenir est publiée,,it”, 27 Janvier, se souvenir de la Shoah et plus généralement de la Shoah, perpétrés par le régime nazi-fasciste et le “Jour du Souvenir,it”, 10 Février, se souvenir de la tragédie des Italiens et de toutes les victimes du foibe et de l'exode julien-dalmate, perpétré par le régime communiste de Tito, les gars de 3C, 3F, 3G ont créé leurs propres « Memory Box ». À l'intérieur de ces conteneurs, ils ont placé, plusieurs fois, ils les construisent de leurs propres mains, des objets pleins de sens et capables de susciter des émotions. Avec toutes les boîtes, une installation a été créée dans les atriums des sièges de Mirano et Scaltenigo. (Prof.ssa Ceoldo)

Dimanche 7 En janvier, les classes de l'école primaire « Alessandro Manzoni » participeront au Marathon Pinocchio qui sera diffusé en streaming sur 14:30 sur le site indiqué dans l'affiche

CONCOURS « UNE AFFICHE POUR LA PAIX »

LIONS CLUB INTERNATIONAL : OSER RÊVER

Inscriptions gagnantes pour l'école secondaire “L. Da Vinci”

Professeur Ceoldo Nadia et Professeur Mammoli Valentina

Classe 2A – Favara Francesca
Classe 2F – Sheba Rébecca

Le 30 Septembre 2021 – Par la loi – ce sera le dernier jour où les citoyens utiliseront le nom d'utilisateur et le mot de passe pour accéder aux sites de l'administration publique.

Pas seulement l'INPS ou l'Agence du revenu, mais aussi les écoles adopteront ce système d'authentification qui rendra l'accès plus sécurisé et évitera la possibilité de ne pas pouvoir accéder car vous avez oublié votre mot de passe !!

Par conséquent, pour ne pas arriver au dernier moment sans avoir la possibilité de voir les notes des élèves ou des communications sur les activités pédagogiques, nous invitons TOUS les parents et le personnel de l'école à obtenir le code SPID MAINTENANT.

Nous vous rappelons que le SPID peut être obtenu auprès deBureau de poste ou avec des gestionnaires autorisés tels que, ad esempio, InfoCert-ID, TIM, Aruba, Namirial, Entente, SpidItalia, Lépida ou Sielte.

LIEN VERS LE SITE AGID POUR PLUS D'INFO

DIDACTICIEL – PARTIE 1