Última revisión: 17 Mayo 2023

Tasse e Contributi

Piattaforma PagoPa – Argo Pagonline

Argo Pagonline  è il nuovo sistema a disposizione dell’Istituto scolastico per ottemperare alle disposizioni legislative che obbliga tutte le P.A. di dotarsi come unico mezzo per ricevere pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.

Tutti i versamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico devono essere effettuati in conformità a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

• I soggetti autorizzati (Poste Italiane, Banche, Tabacchini, Sisal, ecc….) non potranno più eseguire pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione al di fuori del sistema PagoPA;
  • I cittadini prima di effettuare un qualunque versamento nei confronti dell’Ente, deben tener un código de identificación de pago,,it,IUV,,haw,& nbsp; es un módulo integrado en el programa & nbsp;,,it,Argo Scuolanext,,it,& nbsp; y se conecta directamente & nbsp; al & nbsp; banco & nbsp; datos del programa Alumni,,it,Prevé la posibilidad,,it,por & nbsp;,,it,padre*,,it,para realizar un pago inmediato,,it,a través de las funciones puestas a disposición por pagoPA,,it,Produce,,en,a elección del usuario,,it,un aviso de pago,,it,como alternativa al pago inmediato,,it,para realizar el pago en una etapa posterior,,it,a través de una librería u oficina de correos,,it,Permite a la familia,,it,en tiempo real,,it,para verificar la situación de la deuda con la Escuela,,it,siempre poniendo a disposición Recibos Telemáticos,,it,por pagos realizados,,it,Permite a la Secretaría verificar la situación en cualquier momento.,,it (IUV).

Argo Pagonline è un modulo integrato nel programmaArgo Scuolanext e si connette direttamente alla banca dati del programma Alunni.

• Prevede la possibilità, da parte delgenitore*, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA;
  • Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale;
  • Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, per i pagamenti effettuati;
  • Consente alla Segreteria di verificare la situazione in qualsiasi momento, con la capacidad de preparar rápidamente avisos de pago para los padres que,,it,por ejemplo,,it,no tienen un dispositivo de acceso al portal,,it,el acceso al servicio se realiza a través del portal Argo Famiglia y no requiere credenciales adicionales,,it,Diapositiva,,en,FAMILIAS Argo Pagonline,,it, ad esempio, non dispongono di un dispositivo di accesso al portale;

* Nota: l’accesso al servizio avviene tramite il portale Argo Famiglia e non necessita di ulteriori credenziali.