Ultima modifica: 1 Ottobre 2022

FAMILY RUN 2022 – DOLO 15 OTTOBRE

Siamo con la presente a confermarVi, in collaborazione con il Liceo G. Galilei di Dolo, lo svolgimento dell’evento ludico motorio promozionale 16a ALI’ FAMILY RUN (“13° Memorial Lorenzo Trovò”), patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, la mattina di sabato 15 ottobre p.v. a Dolo su percorso accessibile a passeggini e carrozzine.

Anche quest’anno la corsa avrà come punto di partenza e arrivo il campo di atletica di Dolo, che accoglierà tutti i partecipanti con grandi spazi a disposizione, anche per garantire la massima sicurezza e il rispetto delle vigenti normative anti Covid19. Per le scuole che lo volessero c’è la possibilità di usufruire di uno spazio nel quale promuovere le proprie attività.

Assieme alla sorella maggiore Venicemarathon, Alì Family Run rappresenta un evento sportivo capace di attirare l’attenzione di mondi diversi legati allo sport, alla solidarietà, alla promozione e alla cultura. Come sempre Alì Family Run ha lo scopo di promuovere i valori dello sport e della solidarietà, infatti, per ciascun partecipante, sarà devoluta una quota dell’adesione al progetto solidaristico sposato da Venicemarathon, che quest’anno sarà “Disabili no Limits”, nato da un’idea di Giusy Versace per donare ausili non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale per le attività quotidiane e sportive a persone con disabilità.

La quota di adesione all’evento ludico motorio Alì Family Run 2022 è di 5 € così suddivisa: 1 € verrà devoluto al progetto solidaristico; 2 € verranno devoluti quale erogazione liberale a ciascuna scuola per ciascun suo partecipante; 2 € andranno a coprire i costi organizzativi. le quote per intero dovranno essere versate all’organizzazione che provvederà, dopo l’evento, ad effettuare l’erogazione liberale per la quota di ciascuna scuola al numero di conto corrente indicato nella scheda. Qualora la scuola decida di non raccogliere la quota a lei spettante di 2 € dovrà indicarlo nel modulo di adesione.

Come già avvenuto lo scorso anno tutti i partecipanti verranno tesserati per l’ente di promozione sportiva O.P.E.S. che prevede la copertura infortuni di ciascun ragazzo/genitore/insegnante aderente, a tale scopo è necessario fornire l’elenco in formato elettronico di tutti i partecipanti riportanti Nome, Cognome, data e luogo di nascita.

A Tutti i partecipanti verrà data la t-shirt tecnica ufficiale dell’evento ed il ristoro finale.