Ultima modifica: 1 Novembre 2019
Istituto Comprensivo "G. Gabrieli" - Mirano (VE) > Circolari interne > DOCENTI > 31/10/2019 – “STREGATI DALLA LUNA” – Gli alunni della 3C all’evento “I mille volti della Luna” presso il Teatro di Villa Belvedere

1969 – 2019: 50° anniversario dal primo passo dell’uomo sulla Luna…

Le insegnanti della classe III C della Scuola Primaria “Dante Alighieri” hanno proposto alle bambine ed ai bambini un viaggio attraverso i filmati, le parole, le canzoni e le opere d’arte di quegli scienziati ed artisti che ne sono stati irrimediabilmente attratti.

Nella serata di venerdì 25 ottobre la classe è stata ospite, con un suo spazio, dell’evento “I mille volti della Luna” organizzato da Mirano Cultura presso il Teatro di Villa Belvedere. Evento in cui l’astrofisica Elvira de Poli, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica – Agenzia Spaziale Europea, ha omaggiato a modo suo il nostro satellite.

Questo Power Point realizzato in classe è il report della performance.

Prof.ssa Silvia Del Monte