Ultima modifica: 17 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo "G. Gabrieli" - Mirano (VE) > CORSO DI FORMAZIONE “Coding, robotica educativa e nuove tecnologie: attività e strategie didattiche”

Venerdì 25 e sabato 27 gennaio 2019 presso i locali dell’Istituto comprensivo G. Gabrieli di Mirano (VE) si è tenuto il corso di formazione rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dal tema “Coding, robotica educativa e nuove tecnologie: attività e strategie didattiche”.

I docenti hanno potuto approfondire il tema della programmazione computazionale ed in particolare le strette connessioni con le funzioni esecutive e gli apprendimenti. Momenti di riflessione teorica si sono intervallati a laboratori pratici, dando modo ai docenti di sperimentare in prima persona robot per la didattica come Bee Bot, Sphero e Cubetto nonché giochi per potenziare le funzioni esecutive delle Edizioni Erickson. Tale momento di formazione si inserisce all’interno di Buone Prassi per l’inclusione e l’innovazione scolastica di cui l’istituto è portavoce, e rappresentante in numerosi eventi formativi.