Venerdì 12 aprile gli alunni della classe 2^A hanno messo in scena con successo davanti ad un pubblico incuriosito di studenti, docenti e familiari lo spettacoloImpossible”: il punto di arrivo di un lungo progetto teatrale sul tema del bullismo e dell’inclusione con la regia del Prof. Tommaso Ciriello in collaborazione con le Prof.sse Layet, Versace e Prete.

Serata di presentazione del progetto TUTTI IN RETEPer una scuola che includa proprio tutti.

Venerdì 19 四月 – 小时 20:30: presso la Sala conferenze di Villa Errera, a Mirano (via Bastia Fuori, 45在)

Lo sportelloTutti in retevuole fornire supporto a servizio di famiglie, insegnanti e operatori che hanno la necessità di un confronto relativo a tematiche inerenti la sfera dei Bisogni Educativi Speciali. Nello specifico offrirà:

• Supporto amministrativo

• Individuazione del miglior percorso in rete incrociando bisogni e risorse del territorio

• Condivisione di infografiche mirate e materiali compensativi

• Servizio di prestito di manuali e testi di narrativa specifici

La Cooperativa Sociale Aclicoop è lieta di condividere questo evento aperto alla cittadinanza, al fine di promuovere un futuro più inclusivo nella comunità scolastica, e non solo, del nostro territorio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mirano e si inserisce all’interno del Festival del Volontariato 2024 di Mirano Città Solidale: una Città in Rete!

的 2 aprile si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità e i cittadini alla conoscenza di questo aspetto del funzionamento umano e richiamare l’attenzione sul tema.
In questa giornata in tutto il mondo viene associato all’autismo il colore “blu” che diventa così simbolo per manifestare e promuovere azioni di solidarietà, inclusione, equità. 的 2 aprile e ogni giorno dell’anno.

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2023/2024 – SECONDO POSTOPALLAVOLO CATEGORIA CADETTE…….COMPLIMENTI !!!

-> Cliccare sulla Copertina per sfogliare il Giornalino

在两个非常重要的日子的周年纪念日之际, 即 “纪念日,,it,未来实验室-教师培训计划,,it,培训课程高级课程,,it,包容性学校在校教学与DDI之间的教学论,,it,召开会议,,co,单份分类1C,,it,C和3C _但丁·阿利吉耶里小学,,it,“ G”的进一步扩展,,it,影印机的使用和每位老师的影印件数.pdf,,it,延长“ G”的关闭期限,,it”, 27 一月, 纪念大屠杀,更广泛地说,纪念大屠杀, 是纳粹法西斯政权和 “纪念日,,it,区域培训研讨会_有特殊学习障碍的学生_ 2月23日,,it”, 10 二月, 纪念意大利人的悲剧以及所有FOIBE和朱利安-达尔马提亚大逃亡的受害者, 铁托共产主义政权所犯下的罪行, 3C的家伙们, 3F, 3G创造了他们自己的“记忆盒”。在他们放置的这些容器内, 很多次用自己的双手建造它们, 充满意义并能够唤起情感的物体。借助所有盒子,在米兰诺和斯卡尔特尼戈总部的中庭创建了一个装置. (塞奥尔多教授)

星期天 7 一月份,“Alessandro Manzoni”小学的班级将参加匹诺曹马拉松比赛,比赛将在 14:30 在海报所示的网站上

“和平海报”比赛

国际狮子会 : 敢于梦想

中学获奖作品 “我. 达芬奇”

Ceoldo Nadia 教授和 Mammoli Valentina 教授

2A级 – 法瓦拉·弗朗西斯卡
2F级 – 谢巴丽贝卡

的 30 九月 2021 – 法律规定 – 这将是公民使用用户名和密码访问公共管理站点的最后一天。

不仅仅是 INPS 或税务局, 而且学校也会采用这种认证系统,这将使访问更加安全,避免因忘记密码而无法访问的可能性 !!

所以, 以免在没有机会看到学生成绩或教育活动交流的情况下到达最后一刻, 我们邀请所有家长和学校工作人员立即获取 SPID 代码.

我们提醒您,SPID 可以从邮局 或与授权经理,例如, ad esempio, 信息证书ID, 蒂姆, Aruba, 纳米, 理解, SpidItalia, Lepida o Sielte.

链接到 AGID 网站以获取更多信息

教程 – 部分 1