Ultima modifica: 21 Maggio 2018
Istituto Comprensivo "G. Gabrieli" - Mirano (VE) > Circolari interne > GENITORI > Lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico alle famiglie

Lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico alle famiglie

Gentili Genitori,

l’utilizzo delle tecnologie favorisce l’impiego di diverse metodologie che consentono la progettazione e la messa in pratica di svariate attività didattiche, questo permette di ampliare la gamma di strategie per la personalizzazione degli apprendimenti e il conseguimento del successo formativo.

Mi sento, quindi, di ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito al potenziamento delle risorse tecnologiche dell’Istituto.

Alla scuola dell’infanzia “ Egidio Meneghetti”, luogo di accoglienza in cui si inizia a favorire la relazione sociale, grazie alla donazione di un papà, è stato possibile acquistare nuovi giochi e libri per arricchire la Biblioteca Scolastica.

Nelle scuole primarie le donazioni si sono concretizzate con l’acquisto di un videoproiettore effettuato dai genitori della quarta C del plesso “Dante Alighieri”. Le famiglie, presso il plesso “Alessandro Manzoni” di Ballò hanno provveduto all’acquisto di tre nuovi PC (di cui due portatili), un tablet con proiettore integrato e una LIM.

Presso la sede centrale “Leonardo da Vinci”, grazie al contributo dell’Associazione “Giovanni Gabrieli” onlus, è stato possibile dotare le classi 1A, 2A, 3A, 3B, di 4 monitor interattivi.

Presso il plesso della scuola secondaria di Scaltenigo le famiglie hanno donato due stereo ed è oramai imminente l’installazione di una nuova LIM.

Le menzionate strumentazioni costituiscono validi supporti per le attività scolastiche quotidiane in quanto favoriscono il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti, stimolando l’attenzione, la motivazione e la comprensione.

Un caro saluto,

Daniela MAZZA